È ‘Antipodes’ il tema della Travel & Hospitality Vision+25 by TTG. Fil rouge della nuova edizione dello studio - presentato a TTG Travel Experience da Laura Rolle, docente ed esperta in tendenze di consumo, innovazione e semiotica applicata al branding - pone l’accento sulla complessità e sulle diverse sfaccettature della realtà.
Come di consueto, la Vision +25 by TTG individua i cinque Deep Trend™ che guideranno le future strategie degli operatori negli anni a venire. Si tratta di: Deep Me, Discover The Complexity, Lucid Madness, Local Radicalism e Gift Laboratory.
Parte perciò oggi su TTG Italia un viaggio di cinque giorni alla scoperta dei cinque nuovi Deep Trend™.
Deep Me
Si parte con Deep Me, che mette l’accento sulla dimensione interiore, che prevale su quella esteriore. L’Io diventa, infatti, contemporaneamente oggetto di riflessione filosofica, analisi scientifica e percorso di fede.
In un mondo di Intelligenze artificiali, la ricerca dell’Umano (sulla scia di uno dei Deep Trend™ dello scorso anno, ‘Only Human?’) passa per strade differenti e si spinge fino alla coscienza.
Si riscopre il piacere di stare con se stessi e il benessere diventa spirituale, in armonia con mente e corpo. “La sfida - ha spiegato Rolle - è non ricadere in vecchi cliché new age”.