Air France-Klm e Sas hanno siglato un accordo di codeshare ed interline applicabili ai voli Air France, Klm e Sas. Gli accordi, operativi dal 1 settembre 2024, coincideranno con l’ingresso di Sas nell’alleanza SkyTeam.
L’accordo di codeshare coprirà un’ampia gamma di destinazioni europee. I clienti di Air France e Klm avranno accesso a 33 destinazioni nel Nord Europa, oltre agli hub di Sas a Copenaghen, Oslo e Stoccolma. I clienti Sas avranno accesso a 33 destinazioni in Europa, oltre agli hub di Air France e Klm presso l’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle e l’aeroporto di Amsterdam Schiphol.
L’accordo interline coprirà la rete europea di Air France, Klm e Sas, offrendo ai clienti opzioni di viaggio estese.
I membri di Flying Blue ed EuroBonus, i rispettivi programmi fedeltà di Air France-Klm e Sas, potranno guadagnare e spendere miglia/punti su tutti i voli operati dal 1 settembre 2024. I membri EuroBonus idonei potranno inoltre usufruire dei servizi e vantaggi Skyteam tra cui SkyPriority e accesso alle lounge.
“Questi accordi segnano un passo importante verso una stretta cooperazione commerciale tra Air France, Klm e Sas - ha affermato Angus Clarke, chief commercial officer, Air France-Klm -. Collegando reti e hub i nostri clienti beneficeranno di un’ampia gamma di destinazioni europee e di servizi di alta qualità”.
“Siamo orgogliosi di lanciare oggi i voli in codeshare con il nostro futuro partner SkyTeam Air France-Klm, migliorando la nostra connettività e offrendo maggiori vantaggi ai nostri clienti fedeli. La collaborazione con Air France-KLM offre grandi opportunità“ ha aggiunto Paul Verhagen, chief commercial officer di Sas.