E’ decollato oggi il nuovo volo diretto Verona-Parigi Charles De Gaulle operato da Air France. Il primo aereo atterrato ha segnato il ritorno della compagnia allo scalo Catullo, dopo una pausa di 9 anni.
I passeggeri in arrivo, tra cui il senior vice president Europe del gruppo Air France-Klm Noud Duyzings, sono stati accolti da due attori in costume, appartenenti a Casa Shakespeare di Verona. Apposite spille celebrative sono state inoltre distribuite come regalo, anche agli ospiti in partenza per Parigi.
Il volo, operato con Embraer E190, sarà attivo 3 volte a settimana (martedì, giovedì e sabato), che diventeranno 2 volte a settimana (martedì e sabato) durante i mesi di luglio ed agosto. La partenza da Parigi è prevista alle 12,35 con arrivo alle 14,05. Il rientro da Verona sarà, invece, alle 14,50 con arrivo a Parigi alle 16,35.
“Celebrare il ritorno di Air France a Verona è un momento di grande orgoglio – dichiara Eléonore Tramus, general manager East Mediterranean Air France-Klm –; dimostriamo infatti l’importanza fondamentale che ha per noi il mercato italiano, mentre rafforziamo la nostra presenza nel nord-est. Grazie al nostro hub di Parigi Cdg, possiamo essere vicini alle esigenze dei clienti offrendo accesso ad un ampio network di destinazioni internazionali. Il tutto, con lo stile distintivo per cui la compagnia è famosa in tutto il mondo”.
“Il ritorno di Air France all’aeroporto Catullo con il volo su Parigi Charles De Gaulle è il risultato di un intenso lavoro portato avanti da Gruppo Save e Catullo con la compagnia aerea. Si tratta di un collegamento strategico per l’ampio bacino d’utenza dello scalo, che risponde alle esigenze di viaggi per affari e per turismo, sia incoming che outgoing, garantendo la connettività su prosecuzioni internazionali e intercontinentali attraverso uno dei primari hub europei” ha aggiunto Alessandra Bonetti, ad del Catullo.