Dal 5 giugno 2025 Cathay Pacific riprenderà i voli diretti tra Hong Kong e Roma Fiumicino.
Disponibile come servizio trisettimanale stagionale estivo, la rotta Hong Kong-Roma sarà il secondo collegamento diretto italiano di Cathay Pacific, che attualmente opera cinque voli settimanali diretti da Milano Malpensa, che diventeranno giornalieri dal 30 marzo 2025.
Il ritorno di Cathay Pacific coincide con l’anno del Giubileo, che porterà a Roma un numero enorme di visitatori internazionali.
Lavinia Lau, chief customer and commercial officer di Cathay, ha commentato: “La storia di Cathay Pacific in Italia ha inizio quasi 40 anni fa, quando abbiamo lanciato per la prima volta i voli diretti tra Hong Kong e Roma nel 1986. Sappiamo che i nostri clienti hanno atteso il ritorno di questa rotta e siamo lieti di tornare nella capitale italiana per quest’estate. Che viaggino per lavoro, per piacere o per le celebrazioni del Giubileo del 2025, non vediamo l’ora di accogliere i clienti a bordo dei nostri voli per fargli provare il nostro servizio”.
I voli di Cathay Pacific con partenza da Roma saranno operati utilizzando l’Airbus A350-900. Il Gruppo ha inoltre annunciato sei nuove città che si aggiungeranno nel 2025 al network globale, con altre in arrivo: oltre a Roma, Cathay Pacific sta lanciando voli diretti per Hyderabad a marzo, Dallas ad aprile, Monaco a giugno e Bruxelles ad agosto di quest’anno, mentre la compagnia low cost del Gruppo HK Express sta lanciando voli per Sendai già da gennaio. Le due compagnie aeree prevedono di operare servizi passeggeri verso 100 destinazioni in tutto il mondo entro il 2025.