easyJet a Malpensa:
un’avventura
da 100 milioni
di passeggeri

Un lungo percorso iniziato nel 1998 e che oggi easyJet può festeggiare con il traguardo dei 100 milioni di passeggeri trasportati. E’ l’avventura della compagnia low cost britannica all’aeroporto di Milano Malpensa, oggi principale base del vettore in Italia con 22 aerei posizionati.

“Questo traguardo dimostra ancora una volta il ruolo strategico di Milano per easyJet - ha affermato Lorenzo Lagorio, ceo di easyJet Italia -. Siamo molto orgogliosi di questo successo, che conferma il nostro continuo impegno verso Malpensa e la città di Milano, su cui continuiamo a puntare con fiducia per il futuro”.

Le cifre

Gli ultimi numeri del vettore sul Mxp parlano di 5 milioni di pax trasportati solo durante la stagione estiva, un segnale di una scommessa vinta confermata anche dal centro di addestramento per piloti e assistenti di volo aperto nel 2019, operativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che ogni anno forma oltre 6.000 persone.

“Siamo felici di celebrare con easyJet questo importante traguardo rappresentato dai 100 milioni di passeggeri trasportati a Milano Malpensa. - ha aggiunto Luigi Battuello, chief commercial officer di Sea -. Questo risultato conferma la lungimiranza della collaborazione instaurata in questi anni dai due partners, grazie alla quale è stato costruito un forte network che consente al territorio un elevato livello di connettività”.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana