Aprirà dal prossimo 19 marzo la nuova ala Est dell’aeroporto di Genova Cristoforo Colombo. La struttura è stata inaugurata oggi, dopo 18 mesi di lavori e un investimento di 15 milioni di euro e si estende per 5.500 metri quadri, di cui 550 destinati a nuova area commerciale con duty free e un punto vendita multiprodotto.
Nei nuovi spazi sono inoltre ospitate le 4 linee di controllo sicurezza dotate di macchinari di ultima generazione per l’ispezione automatica dei bagagli, 3 nuovi gate di imbarco, 250 sedute (di cui 1/3 dotate di prese di alimentazione per i dispositivi elettronici) e 1 nuovo pontile di imbarco con accesso sul piazzale, completamente climatizzato e dotato di ascensore per accedere alla pista.
La nuova ala Est consente al Cristoforo Colombo di incrementare la propria capienza potenziale fino a 3 milioni di passeggeri e rappresenta un primo importante tassello di un più ampio piano di restyling che, dopo 12/18 mesi di lavori e ulteriori 12,6 milioni di euro di investimenti, ridisegnerà interamente il volto dello scalo entro la fine del 2026.