Korean Air, l’Ue
dice sì al merger
con Asiana

Il merger tra Korean Air e Asiana Airlines si farà. La Commissione europea ha appena annunciato di aver concluso la sua revisione e ha dato parere favorevole all’operazione, constatando come Korean Air abbia soddisfatto tutte le condizioni richieste per la fusione.

A febbraio 2024, infatti, la Commissione europea aveva concesso l’approvazione condizionale al merger subordinata a due requisiti chiave: garantire le operazioni di volo a un vettore concorrente su quattro rotte europee con sovrapposizioni - Roma, Parigi, Barcellona e Francoforte - e cedere l’attività cargo di Asiana. Adempiendo ai suoi obblighi Korean Air ha designato T’way Air come altro vettore per le rotte europee, con impegni a fornirgli supporto operativo, inclusi aeromobili, personale di volo e servizi di manutenzione.

Air Incheon è invece stata approvata come acquirente dell’attività cargo di Asiana Airlines. Korean Air ha registrato l’approvazione finale della Commissione Europea riportandola al Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti e prevede di completare la transazione entro dicembre 2024.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana