“Questo nuovo collegamento rappresenta una tappa strategica per la compagnia, favorendo il turismo e il business tra Italia e Thailandia”. Così Emiliana Limosani, chief commercial officer di Ita Airways e ceo di Volare ha commentato il primo volo diretto di Ita Airways per Bangkok, decollato il 16 novembre da Roma Fiumicino e operato con Airbus A330-900.
“Questo volo, l’unico diretto tra le due capitali, arricchisce il nostro network intercontinentale con la quindicesima destinazione” ha continuato Limosani, che ha inoltre sottolineato “l’importanza della Thailandia tra le mete più apprezzate per tour operator e anche per il settore cargo”.
Il volo, attivo cinque giorni a settimana, parte da Roma alle 15,15 con atterraggio a Bangkok alle 08,25 locali; il ritorno è previsto alle 12,15 locali, con arrivo a Roma alle 19,15. Ita Airways ha già programmato il collegamento anche per la stagione estiva 2025, con tre frequenze settimanali. “Con questa tratta Ita Airways rafforza la propria presenza in Asia, consolidando il network che include già Tokyo e Nuova Delhi, e supportando la ripresa del turismo e del commercio internazionale” ha concluso Limosani.