Turkish Airlines ha annunciato un significativo aumento delle frequenze dei voli da e per gli aeroporti di Bologna, Bari, Palermo e Napoli dal 31 marzo 2024. Questa mossa strategica rispecchia l’impegno continuo della compagnia aerea nel soddisfare le esigenze dei passeggeri, specialmente in vista dell’arrivo della stagione estiva e dell’atteso aumento del traffico.
Turkish Airlines opererà 136 voli per un totale di 8 destinazioni nel Paese, collegando importanti città italiane con Istanbul e altre destinazioni internazionali. L’accordo siglato tra Turkish Airlines e Ita Airways a luglio a 2023 ha contribuito a migliorare ulteriormente le opzioni di viaggio tra la Turchia e l’Italia, offrendo ai passeggeri una maggiore flessibilità e servizi di qualità.
Commentando l’aumento delle frequenze dei voli, il presidente del cda e del comitato esecutivo di Turkish, Ahmet Bolat, ha dichiarato: “Come Turkish Airlines siamo lieti di espandere le nostre operazioni di volo in Italia, offrendo ai nostri passeggeri più opzioni di viaggio e un’esperienza ancora più comoda e confortevole. Siamo certi che questo aumento delle frequenze contribuirà a soddisfare la crescente domanda di viaggi aerei e a rafforzare ulteriormente i legami tra la Turchia e l’Italia”.
In dettaglio, sull’Istanbul - Bologna le frequenze settimanali passeranno da 18 a 21; i voli Istanbul - Bari aumenteranno da 5 a 7 settimanali; l’Istanbul - Palermo passerà da 4 a 6 voli settimanali; l’Istanbul - Napoli passerà da 12 a 18 voli settimanali.