Gli Stati Uniti sono notoriamente associati alla musica. Dalle grandi star del rock come Alice Cooper alle icone del pop come Lady Gaga, passando per gli immortali come Prince e Jimi Hendrix. Per gli appassionati del genere, sono tre i luoghi da non perdere.
Innanzitutto 'Rock and Roll Hall of Fame and Museum' a Cleveland, che celebra la memoria dei personaggi che hanno contribuito a rendere grande l'industria musicale. Al suo interno, cimeli di inestimabile valore: uno su tutti, il guanto di diamanti appartenuto a Michael Jackson.
Ma anche la 'Radio City Music Hall' di New York non perde il suo fascino. È uno dei simboli della Grande Mela, edificio in stile Art Decò che caratterizza la città, e il calendario degli eventi presenta sempre sorprese, dal tradizionale spettacolo di Natale ai concerti di star internazionali.
Infine il country, con l'RCA Studio B di Nashville. La città è la capitale della musica country e ogni strada è intrisa di queste atmosfere. Una chicca da non perdere è la visita allo studio di registrazione dove tanti artisti americani hanno inciso i loro successi.
È difficile rinunciare a una foto accanto allo Steinway nero appartenuto a Elvis Presley!