Vettori contro skiplagged.com: il mistero delle tariffe super-scontate

Un sito che consiglia come risparmiare sui costi dei biglietti aerei apre un nuovo fronte di battaglia con i big del trasporto aereo e delle Olta.

Sarà battaglia legale tra Orbitz e United Airlines da una parte e skiplagged.com dall'altra. Quest'ultimo sito, nato dall'ingegno di un ventiduenne americano, riesce a individuare soluzioni e trucchi per ottenere biglietti aerei a costi ridotti sfrittando il meccanismo degli scali denominato 'città nascoste'. In sostanza, come spiega Lastampa.it, molti voli con scalo intermedio hanno costi inferiori rispetto a quelli diretti: ecco allora che per chi deve raggiungere Berlino da Torino, esempio di fantasia, può risultare più conveniente prendere un Torino-Mosca con scalo a Berlino e scendere nella città tedesca (ovviamente solo con bagagli a mano).

Un sistema che potrebbe però creare problemi ai vettori, che hanno deciso di aprire una causa legale contro il sito e il suo fondatore. Che si difende dicendo: non ci guadagno nulla, faccio solo risparmiare.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo