'È a un soffio da te'. Questo il concept della nuova campagna istituzionale di DB Bahn e ÖBB, le ferrovie tedesche e austriache, on air da oggi in Italia.
La campagna, che mette insieme le principali mete raggiunge dai treni, è declinata su quotidiani e riviste e in affissioni nelle stazioni ferroviarie e alle pensiline delle fermate dei mezzi di superficie.
Nei prossimi mesi, inoltre, due spot saranno programmati sulle radio locali delle regioni servite dalle ferrovie tedesche e austriache. Ferrovie che, con una flotta di cinque treni giornalieri, collegano le principali città del Nord Italia a Monaco di Baviera e Innsbruck, mentre il treno notturno City Night Line unisce Milano Centrale a Monaco di Baviera.
Un'affissione interattiva farà da teaser nella città di Milano, alle pensiline di alcune delle principali firmate del tram del capoluogo lombardo. In questo caso è previsto un effetto sonoro che riprodurrà il tipico fischio del capotreno per attirare l'attenzione dei passanti e un video integrato nell'affissione mostrerà l'immagine di un treno in arrivo e la headline 'Innsbruck è a un soffio da te'.
Nel corso dell'anno la campagna si estenderà al Veneto con attività che interesseranno i cinema, le vie dello shopping e i centri fitness delle principali città della regione.