“Qualche compagnia può non essere contenta che i clienti vedano tutta l’offerta e decidano poi di volare con un concorrente. Mi dispiace ma questo è ciò che abbiamo deciso di fare per i nostri clienti”.
Il messaggio di Dana Dunne, ceo di eDreams, è rivolto direttamente a Ryanair in risposta a una diatriba anche legale in corso ormai da lungo tempo, con il vettore che accusa la Ota di ingannare i clienti che cercano i voli Ryanair portandoli sul proprio sito invece che direttamente su quelli del vettore low cost.
“Ryanair ha scelto la via della lite – prosegue Dunne nell’intervista pubblicata da Lastampa.it – invece di quella del dialogo nei nostri confronti. Vent’anni fa Ryanair poteva avere un modello innovativo, ma ora i clienti vogliono vedere tutta l’offerta sul mercato, decidere il momento in cui partire, il prezzo da spendere”.
Ottime prospettiva per l'Italia
Oltre alla querelle, Dunne ha anche parlato dell’andamento dell’Italia e confermato le ottime prospettive per quanto riguarda la Penisola come destinazione: più 80 per cento per le prenotazioni dei mercati di Francia, Spagna, Gran Bretagna e Germania nei mesi estivi, con il raddoppio di diverse mete di Sud e isole. Sostanziosa, anche se più contenuta, la crescita della domanda dall’Italia, con incrementi pari al 35 per cento.