Ottobre di scioperi nei trasporti: tutte le date degli stop

Si apre un altro mese di scioperi per il mondo dei trasporti. Dal settore ferroviario a quello aereo sono diverse le giornate di stop segnalate dal Ministero dei Trasporti.

I primi a incrociare le braccia saranno i membri del personale Trenitalia operante in Piemonte: si fermeranno per 24 ore dalle 21 di lunedì 10 ottobre alle 21 del giorno 11.   

Martedì 11 si fermerà invece il mondo dell’aviazione, che dalle 13 alle 17 vedrà in sciopero il personale Aviapartner Handling di Roma Fiumicino, guardiana e security di Sea Milano Linate; così come l'equipaggio e il personale di terra italiano di Air France e Klm e navigante di Vueling e Meridiana; e personale Enav operante allo scalo di Venezia.  

Venerdì 21 sarà la volta del trasporto ferroviario regionale in Campania e in Calabria. Gli addetti alla divisione passeggeri Trenitalia hanno infatti annunciato uno stop di 8 ore, dalle 9 alle 17.

Nello stesso giorno incroceranno le braccia per 4 ore in tutti gli aeroporti italiani anche i lavoratori Techno Sky, dalle 14 alle 18.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana