Ryanair ha rinnovato fino al 2025 la collaborazione con Navitaire, società acquisita lo scorso anno da Amadeus IT Group. L’accordo prevede l’utilizzo, da parte del vettore, della soluzione di prenotazione e di servizi accessori di Navitaire, che comprende piattaforme digitali per il merchandising, la distribuzione e il controllo delle partenze.
“Amadeus - spiega Francesca Benati, amministratore delegato e direttore generale di Amadeus Italia (nella foto) - Amadeus ha acquisito Navitaire da Accenture nel 2015 completando l’operazione finanziaria nel gennaio 2016. L’anno 2016 ha visto perciò incrementare in modo esponenziale il portafoglio di prodotti e soluzioni per i vettori low cost del Gruppo Amadeus registrando, anche grazie all’ingresso di Navitaire, un aumento del 75,7% nel numero di passeggeri imbarcati nel primo semestre 2016”. Allo stato attuale Amadeus collabora con oltre 90 vettori low cost e ibridi.
“Così come Ryanair ha ridefinito e trasformato i viaggi low cost - aggiunge David P. Evans, ceo di Navitaire -, la nostra piattaforma New Skies è stata concepita per innovare i sistemi tradizionali di servizi al passeggero. Oggi il nostro obiettivo è aiutare il vettore a raggiungere il tetto dei 200 milioni di passeggeri entro il 2024”.