Dovrebbero prendere il via nella giornata di oggi le trattative tra airberlin e Lufthansa. Stando a quanto si legge sul Sole24Ore, che riporta fonti di stampa tedesche, il colosso guidato da Carsten Spohr sarebbe interessato a rilevare 90 aerei della flotta airberlin, inclusi tutti gli aeromobili che compongono la sussidiaria Niki.
Lufthansa si era data disponibile a soccorrere la competitor airberlin in fallimento già nei giorni scorsi, dichiarandosi disponibile a rilevare alcuni degli asset del vettore di cui Etihad Airways deteneva il 30 delle quote.
Pare che l’accordo per l’acquisizione delle 90 macchine possa arrivare a conclusione già nel corso del weekend, sebbene rimangano ancora da definire i dettagli legati a tratte e dipendenti.
Un potenziamento della flotta di Lh che, in un certo senso, rappresenterebbe il secondo step di un passaggio di mano del parco macchine tra i due player tedeschi iniziato già lo scorso settembre: allora il patto dei cieli tra i due competitor aveva infatti visto Lufthansa siglare un'intesa di wet lease per 40 aeromobili, utili a rafforzare la dotazione delle due controllate Eurowings e Austrian.