All'aeroporto di Francoforte i bagagli smarriti si ritrovano con il tablet

Un tablet per riconsegnare in tempi brevi i bagagli smarriti ai loro proprietari. Questa la trovata dell’aeroporto di Francoforte per aiutare i passeggeri a ritrovare le valigie.

La soluzione, studiata da Sita, si chiama World Traver Tablet e fornisce un modo veloce di restituire i bagagli disguidati, tenendoli costantemente tracciati. Attraverso il dispositivo mobile lo staff aeroportuale può interagire con il passeggero già nella sala bagagli dell’aeroporto, offrendogli un servizio personalizzato ed evitando le code ai desk.

Una volta aperta la pratica, ai passeggeri viene consegnata una ricevuta cartacea o in versione elettronica. Gli operatori possono anche registrare e stampare nuove etichette provvisorie, reindirizzando velocemente i bagagli alla destinazione corretta.

“Ci sono ancora occasioni in cui i bagagli arrivano in ritardo a causa, ad esempio, del maltempo o di altre anomalie. Questo – spiega il presidente per l’Europa di Sita, Sergio Colella - è il punto in cui il WorldTracer® Tablet può aggiungere un valore eccezionale nell’assicurare che ai passeggeri siano riconsegnati i loro bagagli”.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana