Il primo tassello è stato l'annuncio del nuovo collegamento da Milano a Los Angeles, ma in arrivo per Norwegian da Malpensa potrebbero esserci ulteriori rotte verso gli States e, in futuro, anche un diretto per l'Argentina.
A far trapelare qualche anteprima è Afons Claver, responsabile public affair per Italia e Spagna del vettore: "Il Ministro dei trasporti argentino ha firmato il permesso per farci volare da Buenos Aires verso Milano e Roma: i tempi di attivazione di un volo sono molto lunghi, quindi questo al momento non significa che abbiamo già preso decisioni in merito".
Anche perché, rilancia il manager, i prossimi collegamenti di lungo raggio da Malpensa riguarderanno più probabilmente ancora gli Usa: "Voliamo già in diverse città americane, dove siamo già molto conosciuti: vediamo come andrà il Milano Los Angeles e poi faremo i nostri annunci".
Le aspettative sul nuovo volo che dalla prossima estate unirà Milano e California sono alte: "Crediamo che ci sia mercato e questo ci sembra il momento giusto: la vendita dei biglietti finora sta procedendo bene". O. D.