Da oggi è possibile visitare la cabina di pilotaggio dell’A380. Anche se solo in maniera virtuale. Airbus ha messo a disposizione degli utenti una app per iPad e iPhone dedicata al gigante dei cieli. iflyA380 (questo il nome dell’applicazione) è disponibile per i sistemi iOS e apre le porte di uno degli aerei più amati dell’aviazione civile.
Il gigante dei cieli, dunque, si conferma sempre di più una vera e propria attrazione per i viaggiatori. Attraverso la app, inoltre, gli utenti potranno anche partire alla scoperta delle destinazioni raggiungibili con l’A380 grazie a un sistema di geolocalizzazione; l’esplorazione sarà guidata anche in base ai propri interessi personali.
Le novità dell’applicazione
L’app rappresenta un’evoluzione del booking assistant iflyA380.com e propone una maggiore gamma di opzioni, funzionalità e contenuti. Tra le novità, la possibilità di interagire con il celebre aeromobile, fino a una breve visita della cabina di pilotaggio.
“Il sito internet iflyA380.com ha ricevuto ottime recensioni - spiega Marc Fontaine, digital transformation officer di Airbus -. L’App iflyA380 costituisce per Airbus un ulteriore passo avanti nell’offerta di servizi digitali di cui beneficiano direttamente i clienti e che consentono loro di creare le loro proprie esperienze”.
Airbus ha anche messo a disposizione un video he mostra le potenzialità dell'applicazione.