"Con il progetto che abbiamo avviato tre anni fa, stiamo costruendo un nuovo ponte tra Italia ed Egitto". Così il direttore commerciale di Air Cairo, Essam Azab, ha presentato i risultati della compagnia egiziana ieri a Milano, annunciando i piani di espansione per quel che riguarda le rotte tra il nostro Paese e le destinazioni del Mar Rosso.
Alla fine di ottobre dell'anno scorso, Air Cairo ha aperto un volo diretto da Milano Malpensa a Sharm El Sheilh e uno per Marsa Alam, e ha appena inaugurato, a fine gennaio, il nuovo volo da Napoli a Sharm El Sheikh che dal 19 febbraio avrà tre frequenze settimanali, oltre al venerdì, anche lunedì e mercoledì.
I voli dall'Italia però sono destinati ad aumentare ancora. Con destinazione Sharm El Sheikh, infatti, verranno aggiunti, dal 25 marzo, un collegamento il mercoledì da Malpensa e uno da Fiumicino, mentre dal 12 marzo verrà inaugurata anche la tratta settimanale Bari-Sharm, per un totale di otto voli settimanali dall'Italia.
La volontà è quella di entrare stabilmente nel mercato italiano e di restarci con tariffe "che rispetto ai nostri competitor sono molto aggressivi, lontani dal minimo delle altre compagnie. E in linea di massima resteranno così", ha concluso il direttore commerciale di Air Cairo.