“Siamo in presenza di un intervento determinante sul piano della qualità e dell’operatività aeroportuale che conferma in modo inequivocabile il tratto distintivo della rete aeroportuale pugliese e delle sue future linee di sviluppo strategico, che non possono non puntare alla qualità, all’efficienza e all’internazionalizzazione del traffico”.
Così il presidente di Aeroporti di Puglia Tiziano Onesti ha salutato l’inaugurazione delle nuove sale d’imbarco e delle aree operative dell’aeroporto di Brindisi, che si è tenuta nella giornata odierna. Un rinnovamento che arriva proprio nel giorno in cui l scalo si prepara a sopperire alla chiusura per 10 giorni di quello di Bari.
I lavori realizzati hanno interessato sia le aree interne dell’aerostazione passeggeri, sia parte delle infrastrutture aeronautiche. Nell’aerostazione sono state ampliate, per circa 1500 metri quadrati, le sale d’imbarco, dove i gates sono passati da otto a tredici. Contestualmente è entrato in funzione il nuovo sistema automatizzato per l’accesso dei passeggeri.