Aeroporti inglesi affollati, l’allarme dell’Abta

Pasqua sovraffollata per gli aeroporti inglesi. In vista delle partenze per il fine settimana, l’associazione degli agenti di viaggio britannici, l’Abta, ha annunciato che venerdì sarà un giorno particolarmente trafficato. le stime, secondo quanto riporta travelmole.com, prevedono mezzo milione di passeggeri in partenza da Heathrow, 260mila da Gatwick, 180mila da Stansted e quasi 100mila da Luton. E per i treni la situazione non sarà migliore: saranno infatti 70mila i viaggiatori che sceglieranno l’Eurostar, principalmente con Parigi come destinazione.

Il consiglio dell’associazione è di muoversi verso gli aeroporti e le stazioni con abbondante anticipo, considerando anche il traffico sulle strade e le previsioni meteo: per i prossimi giorni, infatti, è previsto tempo umido e ventoso.

Tra le destinazioni più gettonate dai britannici, oltre alla classica Spagna, da segnalare anche l’Egitto e la crescita del lungo raggio, grazie soprattutto ai voli a lunga gittata. Dati positivi anche per le prenotazioni su Francia, Austria e Italia.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana