Air Belgium è pronta a decollare. La compagnia aerea low cost di cui era stata annunciata la nascita nell’estate 2016 è pronta a scaldare i motori alla volta di Hong Kong. Le vendite sono state recentemente aperte per il volo inaugurale previsto per il prossimo 30 aprile.
L’aerolinea è nata dalla volontà di una cordata di imprenditori belgi tra cui spicca l’ex managing director di Tnt Airways, Niky Terzakis, attuale chief executive di Air Belgium; accanto a lui hanno contribuito a dare vita al nuovo vettore low cost europeo anche azionisti Ue e soci di minoranza asiatici.
Saranno 4 le frequenze settimanali che il vettore a basso costo offrirà sulla direttrice Bruxelles Charleroi-Hong Kong, secondo quanto riprta Routesonline, con l’obiettivo di espandersi quanto prima su altre destinazioni cinesi: i programmi di crescita prevedono di arrivare a coprire sei mete sul continente entro la fine dell’anno in corso.
Attualmente sono 4 gli A340 in dotazione alla flotta di Air Belgium, che ha ottenuto il certificato di operatore aereo lo scorso mese di marzo.