Un nuovo chief customer experience officer per Air Italy. Rossen Dimitrov è appena stato nominato top team member dell’esecutivo della compagnia, con la responsabilità di definire il disegno del prodotto, del servizio e del catering di Air Italy.
Il manager, che ha lavorato in passato per diverse compagnie aeree, tra cui Qatar Airways, (dove ha sviluppato il prodotto business class) e WestJet (dove ha contribuito a progettare il nuovo B787 Dreamliner e l’esperienza di viaggio dell’aerolinea) sarà responsabile di tutto il frontline di Air Italy e definirà gli standard di servizio e di prodotto a bordo e a terra del vettore.
Dopo la recente nomina di Neil Mills nel ruolo di chief operating officer, l’aerolinea punta così a dare forte impulso all’esperienza di viaggio a bordo e a terra, anche in vista dell’imminente lancio del nuovo prodotto internazionale.
Quattro le rotte che a breve prenderanno il via per il vettore da Malpensa, New York, Miami, Bangkok e Mumbai e su cui le attese sono molto alte. L’aerolinea ha da poco svelato anche il primo nuovo B737-8 Max, che andrà a servire le rotte a corto e medio raggio del network.
“Rossen Dimitrov progetterà e migliorerà l’esperienza del cliente attraverso tutte le sue interazioni con la compagnia – dice Marco Rigotti, executive deputy chairman di Air Italy -. mentre procediamo nel lavoro di lancio della nuova Air Italy, la nostra ambizione è di reare uno dei marchi di compagnie aeree più conosciuti in Europa”.