La compagnia è "completamente estranea sia al mancato atterraggio sia ai disservizi di assistenza nell'aeroporto di Rodi" e per questo "si riserva la possibilità di rivalsa nei confronti della società aeroportuale dello scalo greco, unica responsabile dei fatti occorsi".
Lo precisa Blue Panorama intervenendo sullo stop al volo che, nella notte tra il 29 e il 30 luglio, doveva operare il Rodi-Roma Fiumicino. Volo proveniente da Bologna e poi dirottato, insieme ai passeggeri a bordo, ad Atene senza poter raggiungere lo scalo di destinazione.
Un disagio dovuto a "problemi al sistema di accettazione" del gestore aeroportuale e che, fa sapere il vettore, "ha interessato oltre 3.000 passeggeri di diverse compagnie aeree". Blue Panorama spiega di essere stata autorizzata dalle Autorità aeroportuali greche ieri alle ore 17:05 ad "effettuare il volo Atene-Rodi-Roma che ha riportato in Italia i propri passeggeri fermi da circa 21 ore nell'aeroporto di Rodi". La compagnia precisa inoltre di aver "provveduto a far assistere i propri passeggeri atterrati ad Atene con vitto e alloggio".
Assistenza che, spiega Blue Panorama, non è stato possibile garantire con i passeggeri "che erano in attesa a Rodi per responsabilità della società aeroportuale locale che - aggiunge - ha potuto solo fornire il vitto a causa dell'emergenza alberghiara dovuta al blocco dell'aeroporto".