Volotea rilancia la scommessa su Venezia. La compagnia aerea riconferma per la prossima stagione estiva l’intera offerta al Marco Polo, con 35 destinazioni in programma, di cui 16 esclusive.
Sono 7 gli aeromobili posizionati sullo scalo di Tessera del vettore, che nello scalo della Laguna ha registrato una crescita in termini di volumi di traffico pari al 15% sul 2017 per il periodo gennaio-ottobre.
In questi 10 mesi, il vettore ha infatti trasportato oltre 784mila passeggeri, superando così l’intero volume dello scorso anno.
“Dal 2012 ci siamo affermati a livello locale, attestandoci come una tra le compagnie aeree più conosciute e apprezzate del territorio - afferma Carlos Muñoz (nella foto), presidente e fondatore di Volotea -, grazie ad una rete di collegamenti che, anno dopo anno, si è andata incrementando, fino alle attuali 35 destinazioni”.
Le rotte nel dettaglio
Nel dettaglio saranno dunque 9 le destinazioni domestiche collegate allo scalo: Alghero, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Lampedusa, Olbia, Palermo e Pantelleria.
Per l’internazionale, invece, il network prevede 26 rotte: Bordeaux, Marsiglia, Nantes e Tolosa in Francia; Alicante, Asturie, Bilbao, Malaga, Palma di Maiorca, Santander e Saragozza in Spagna; Spalato e Dubrovnik in Croazia; Atene, Corfù, Creta, Cefalonia, Kos, Mykonos, Preveza-Lefkada, Samos, Santorini, Skiathos, Zante e Karpathos in Grecia; infine, Praga in Repubblica Ceca.