“Un passaggio piuttosto naturale”. Queste le parole con cui Teck Hui Wong, general manager Italia di Singapore Airlines (nella foto), commenta la decisione di trasformare il volo diretto da Milano a Singapore in servizio giornaliero. L'aumento dei collegamenti da sei a sette la settimana, aggiunge, è stato dettato dalla necessità di “adeguare al meglio l’offerta alla domanda. Per questo esaminiamo a intervalli regolari la nostra capacità complessiva di posti e le nostre frequenze tra gli aeroporti italiani e Singapore”.
La conferma degli slot per la stagione estiva da parte degli scali di Malpensa e di Singapore è arrivata solo di recente al vettore, ragion per cui, aggiunge il general manager Italia, “potremo aumentare le frequenze a partire da luglio”.
Le coincidenze del vettore
I voli giornalieri potenzieranno i collegamenti tra Milano e Singapore, e da qui alla volta del Sud-Est asiatico, Australia e Nuova Zelanda. “I turisti - sottolinea il manager - avranno maggiori possibilità di viaggiare verso destinazioni classiche come Bali, Bangkok, Phuket, Sydney, Melbourne, solo per citarne alcune”.
Un'opportunità anche per il bt
I voli giornalieri agevoleranno anche i passeggeri business, “che potranno scegliere di iniziare la settimana in ufficio il lunedì, volare verso Est per le loro riunioni il martedì e tornare in tempo per trascorrere il fine settimana a casa con la famiglia e gli amici”.
Da Milano i voli partono alle 13, arrivando a Singapore alle 7 ora locale, mentre il ritorno è alle 23,30, con atterraggio a Malpensa alle 6,10.
Stefania Galvan