In arrivo 3.700 posti auto in più per il parcheggio di Malpensa in vista dello stop di Linate, quando i collegamenti verranno spostati sullo scalo varesino.
Con una nota, Sea ha annunciato che l’area dedicata alla sosta delle autovetture arriverà a una capienza di 15mila posti. Lo scorso venerdì è stato siglato un accordo tra la stessa società di gestione degli aeroporti milanesi e l’Immobiliare Gan Srl. Dal nuovo parcheggio, precisa ancora una nota dello scalo, saranno raggiungibili entrambi i terminal di Malpensa. L’area in costruzione è situata in corrispondenza dell’uscita per il terminal 2 della strada statale 336.
Intanto, proseguono gli investimenti di Sea in vista dello spostamento del traffico da Linate a Malpensa (lo stop del city airport durerà dal 27 luglio al 27 ottobre): un totale di 15 milioni di euro per far fronte all’incremento di passeggeri. “A fine luglio - si legge nella nota - sarà pronta una nuova isola check-in, l’adeguamento del sistema di smistamento bagagli (BHS), l’aumento del numero di postazioni per il controllo digitale dei passaporti e-gate e l’aumento dei varchi pre-filtri di sicurezza”.