All Nippon Airways annuncia di aver ricevuto da Airbus il suo primo ‘gigante dei cieli’. Ma il numero degli A380 nella flotta dovrebbe arrivare a 3 in totale.
L’aeromobile, consegnato nel corso di una cerimonia a Tolosa, entrerà in servizio il prossimo 24 maggio e opererà sulla rotta Tokyo Narita-Honolulu (Hawaii). La configurazione consente di ospitare 520 passeggeri, con 8 suite first class, 56 business class e 73 premium economy. Il ponte principale è invece configurato con 383 posti economy class.
"Riteniamo che l'A380 segnerà un punto di svolta per Ana - afferma Shinya Katanozka, presidente e ceo di Ana Holdings Inc - e ci consentirà di aumentare la nostra quota di mercato raddoppiando, entro il 2020, il numero di posti sulla rotta Tokyo-Honolulu”.
Il primo A380 consegnato mostra la speciale livrea Hawaiiam Sky Blue Flying Honu. Il secondo invece, come sottolinea una nota della compagnia aerea, sarà decorato con la Hawaiian Ocean Emerald Green e dovrebbe uscire dal reparto verniciatura il prossimo 25 marzo.
Photo credit: P. Masclet / master films