“Stiamo lavorando a un accordo con una compagnie aerea americana, contiamo di formalizzarlo a breve”. L’aveva anticipato pochi giorni fa in un’intervista il chief operating officer di Air Italy Rossen Dimitrov confermando la volontà di aumentare il raggio d’azione negli Stati Uniti.
I dettagli
Ora l’intesa di special prorate agreement è stata formalizzata e porta la firma di Alaska Airlines. Una partnership che consentirà ai passeggeri di Air Italy di raggiungere dieci destinazioni extra dagli aeroporti di New York, Los Angeles e San Francisco, sui quali effettua voli diretti da Milano Malpensa.
“Questo nuovo sviluppo – spiega il manager - rende disponibile ai passeggeri in partenza dall’Italia una gamma significativamente più ampia di opzioni nella costa ovest degli Stati Uniti e in Messico, confermando ai nostri clienti il nostro piano di crescita e le promesse del nostro marchio”.
Nel dettaglio le nuove mete che entreranno nel network sono Anchorage, Honolulu, Las Vegas, Seattle, Portland, Palm Springs, San Diego, Seattle, San Jose e Guadalajara.