Fine della corsa più vicina per Xl Airways. La compagnia ha sospeso la vendita dei biglietti e sul proprio sito ha messo una comunicazione ai passeggeri nella quale informa che alcuni voli potrebbero essere cancellati, invitando i viaggiatori a informarsi sullo stato del volo prima di recarsi in aeroporto.
Le difficoltà economiche della compagnia, che opera voli a lungo raggio dalla Francia verso gli Stati Uniti e i Caraibi, erano note ormai da tempo e nelle scorse settimane gli stessi vertici dell’azienda avevano lanciato il warning, specificando poi di essere in trattative con alcuni soggetti per la cessione della società o per nuovi investitori in grado di iniettare fondi per il rilancio.
La situazione appare invece essere precipitata negli ultimi giorni, costringendo alla mossa di fermare le vendite. Si attendono ora sviluppi per capire se lo stop ai collegamenti di rileverà totale.
Per la Francia si tratta del secondo stop di una compagnia nell’arco di poche settimane dopo il caso di Aigle Azur, che ha messo a terra i propri aerei il 7 settembre scorso.