Grandi novità per il 2020 di Interrail, il pass per viaggiare sui treni di tutto il Continente europeo. Dall’inizio di quest’anno, infatti, si amplia la rete dei Paesi nei quali è possibile utilizzare l’Interrail: entrano nel network anche Estonia e Lettonia, per un totale di 33 Paesi coinvolti.
Oltre ad avere accesso illimitato ai treni lettoni ed estoni, i possessori di Pass Interrail che desiderano viaggiare in traghetto da Riga a Stoccolma o alla Germania, oppure da Tallinn a Stoccolma o Helsinki hanno diritto a uno sconto fino al 50 % sui collegamenti internazionali via traghetto.
Inoltre, scompare il Global Pass da 3 giorni che viene sostituito dal Global Pass da 4 giorni, per adeguarsi meglio alle esigenze dei viaggiatori e alla vocazione di Interrail per viaggi con molteplici destinazioni.
Da inizio 2020, inoltre, si può utilizzare l’Interrail anche sui treni Thello fra Italia e Francia. I titolari di Global Pass possono viaggiare su tutti i treni diurni operati da Thello senza prenotazione del posto a sedere, mentre sui treni notturni, invece, è previsto un costo di prenotazione a seconda del tipo di sistemazione scelta.
Nell'ambito di una nuova strategia di branding globale, a partire da gennaio di quest'anno per Interrail è iniziato un periodo di dual-branding con Eurail (il Pass ferroviario per cittadini non europei). Nel tempo, la strategia prevede la creazione di un unico brand globale.