Una nuova prima classe firmata Delta e dedicata ai voli interni e di medio raggio. La notizia della nuova idea di First rimbalza da una serie di fonti statunitensi, che ipotizzano l’entrata in servizio degli aeromobili a nuova configurazione entro la fine di quest’anno.
La nuova First, infatti, debutterebbe sugli Airbus A321neo che il vettore ha in ordine e che saranno consegnati a fine anno.
Il nuovo sedile di prima, che porta la firma di RECARO e FactoryDesign, dovrebbe riservare una maggiore privacy, garantendo comunque una larghezza adeguata e dovrebbe avere un tavolino più grande, offrendo circa il 25% in più di spazio di lavoro.
Secondo quanto si legge su SimpleFlying.com, il sedile avrà anche un rivestimento in memory foam, per dare al sedile una sensazione accogliente. I sedili dovrebbero garantire un maggiore spazio anche per quanto riguarda borse e valigette e metteranno a disposizione una porta di alimentazione rivolta verso i passeggeri nella tasca porta riviste.
Il sistema di intrattenimento in volo di Delta sarà incorporato nel sedile.
I nuovi posti di First dovrebbero garantire, quindi, un confort adeguato in cambio di una diminuzione di peso rispetto a quelli tradizionali, che è un po’ l’obiettivo che cercano di raggiungere tutte le compagnie aeree.