Un 2019 all’insegna della crescita quello archiviato da Volotea. Nella passata stagione, la compagnia aerea ha trasportato oltre 7,6 milioni di passeggeri, un milione in più rispetto all’anno precedente e ha registrato un load factor medio del 94%, il più alto degli ultimi 8 anni di attività.
Sul piano dei voli, il vettore ha operato 59.600 collegamenti, il 12% in più rispetto al 2018.
“È stato il migliore anno in termini di prestazioni operative. Abbiamo rafforzato la nostra offerta e ampliato il nostro network, offrendo elevati standard di puntualità e affidabilità – commenta in una nota ha affermato Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea -. Continueremo a crescere nel 2020, aggiungendo più rotte al nostro network europeo in rapida crescita”.
Il 2020
Per il nuovo anno il vettore ha programmato oltre 62.300 voli per un totale di 9 milioni di posti, e l’apertura di tre nuove basi a Napoli, Lione e Amburgo (la prima in Germania).
Per quanto riguarda l’Italia, oltre all’apertura della nuova base il 28 maggio, Volotea prevede di incrementare la sua offerta del 10%.
Novità riguarderanno anche la flotta, con l’arrivo di 6 nuovi A319, per un totale di 39 aeromobili. New entry che porteranno la flotta della compagnia a diventare 100% Airbus entro il 2022.