Con l’arrivo nelle prossime due settimane di due Embraer 195 si riapre la fase di crescita annunciata prima della pandemia per Air Dolomiti dal Gruppo Lufthansa. Il vettore salirà così a quota 17 aerei in flotta. I nuovi velivoli verranno subito utilizzati nelle rotte più importanti della compagnia, ovvero quelle su Francoforte e Monaco.
“L’arrivo di questi Embraer è per noi una grande soddisfazione – sottolinea il ceo Steffen Harbarth -. Gli aerei provenienti da Lufthansa City Line sono la dimostrazione della sinergia esistente all’interno del Gruppo e tra le nostre due Compagnie che da sempre condividono gli stessi valori come la puntualità, affidabilità e l’attenzione verso il passeggero”.
Oltre all’incremento della flotta la compagnia sta effettuando una rivisitazione degli interni oltre che una modifica della configurazione che porterà a 122 posti ogni aereo della compagnia. “Due nuovi aerei non simboleggiano solo una ripresa – conclude Harbarth -, ma si traducono anche in nuova fiducia verso questo 2022 che speriamo possa consolidare la fase di ripartenza che abbiamo visto nella seconda metà dell’anno appena concluso”.