È giornaliero il collegamento diretto tra Milano Bergamo e Istanbul Sabiha Gokcen, in Turchia, che porta la firma di AnadoluJet, la compagnia aerea sussidiaria di Turkish Airlines.
Il volo è operato con un aeromobile Boeing 737-800 configurato in classe unica da 189 posti e, come sottolinea Giacomo Cattaneo, direttore commerciale aviation di Sabco, “rappresenta un ulteriore ampliamento del network delle destinazioni raggiungibili attraverso questo scalo per chi parte da Milano Bergamo. Oltre che garantire un'ulteriore opportunità di approdare con volo diretto a Istanbul, questo collegamento si inserisce di fatto nell’ampia rete di connessioni offerte dalla compagnia aerea, sia domestiche turche che nei Paesi di Medio Oriente e Golfo Persico, e da Turkish Airlines, che vola verso 128 Paesi”.
Le mete internazionali
La nuova rotta dà infatti l’opportunità di proseguire verso destinazioni domestiche in Turchia e internazionali, tra cui Baku, Tbilisi, Teheran, Bagdad, Dubai, Bahrain, Damman, Gedda, Kuwait, Tel Aviv, servite dal network AnadoluJet/Turkish Airlines. In questo modo, conclude Cattaneo, “si creano le condizioni per offrire nuove possibilità di viaggiare sulle direttrici alimentate dai voli in prosecuzione, sia in partenza che in arrivo a Milano Bergamo”.
I voli sono prenotabili sia sul sito di AnadoluJet sia su quello di Turkish e consentono di accumulare miglia sul programma fedeltà di Turkish Airlines, ‘Miles&Smiles’. I titolari possono accumulare miglia anche con le compagnie aeree partner di Star Alliance, di cui Turkish Airlines fa parte.