Il primo volo di British Airways da Londra a Pechino dopo oltre tre anni di stop è atterrato ieri all'aeroporto di Pechino Daxing.
Si tratta del primo collegamento passeggeri di British Airways tra le due città dal gennaio 2020, quando la rotta venne sospesa a causa della pandemia.
La ripresa porta la compagnia aerea a essere l’unico vettore britannico a operare un servizio diretto tra Pechino e il Regno Unito.
I voli opereranno quattro volte a settimana tra Pechino e Londra, con partenza dall'aeroporto di Daxing il martedì, mercoledì, venerdì e domenica.
British Airways e il partner China Southern operano entrambi da Daxing, offrendo ai clienti una maggiore connettività tra il Regno Unito e la Cina e una scelta più ampia di voli successivi.
Louise Street, director of worldwide airports di British Airways, ha dato il benvenuto al volo inaugurale: “Il riavvio di una delle nostre rotte più importanti dopo più di tre anni è un momento tanto atteso per tutti noi di British Airways. Dopo la riuscita ripresa dei voli tra Shanghai e Londra ad aprile, siamo lieti di tornare anche a Pechino, riunire famiglie e amici e facilitare ancora una volta i viaggi internazionali di studenti e businessmen".