Torneranno a partire dal prossimo mese di giugno i collegamenti tra l’aeroporto di Venezia e Madrid operati da Air Europa. Il vettore spagnolo torna quindi sul Marco Polo dopo il lungo stop generato dalla pandemia.
“Dopo lo stop forzato dall’emergenza sanitaria, riteniamo che i tempi siano nuovamente maturi per riprendere l’operatività – sottolinea il country manager Italia Renato Scaffidi - e dal prossimo giugno 2024 riusciremo a garantire ai nostri passeggeri in partenza da Venezia 2 frequenze giornaliere per raggiungere non solo il nostro hub di Madrid, ma anche per le numerose destinazioni in America e Caraibi presenti nel nostro network tra cui Brasile, Argentina, Cuba, Repubblica Dominicana, Stati Uniti, Perù e tante altre”.
Soddisfazione è stata espressa anche dal management della Save, la società di gestione dello scalo, per la valenza che può acquistare nell’economia dell’aeroporto: “Il ritorno del collegamento di Air Europa su Madrid ha una valenza fondamentale per il nostro aeroporto, in quanto garantisce collegamenti dall’hub della capitale spagnola verso le destinazioni americane comprese nel vasto network della compagnia - commenta Camillo Bozzolo, direttore sviluppo aviation del Gruppo Save -. Negli ultimi dodici mesi, i flussi di traffico diretti e indiretti tra Venezia e il continente americano sono stati di oltre 1 milione di passeggeri, pari all’11% del traffico complessivo dell’aeroporto”.