La corsa di Latam, Ioppolo: "Ci stiamo allineando ai valori pre Covid"

"È un periodo molto positivo, siamo in un contesto di domanda sana e continua. La compagnia sta facendo investimenti e prevediamo di chiudere l’anno, a livello globale, al 95% rispetto all'attività del periodo pre Covid”.

Davide Ioppolo (nella foto), regional commercial director - Central and Southeast Europe, United Kingdom, Nordic Countries, Middle East and South Africa di Latam Airlines, a TTG Travel Experience 2023 ha delineato i progetti e le novità che interessano la compagnia.

“In alcuni Paesi - ha spiegato - stiamo già operando più destinazioni rispetto al 2019, per esempio in Brasile ne abbiamo 54, quando prima erano circa 45. Per quanto riguarda i collegamenti con l’Europa, invece, da novembre aumenteremo le frequenze da Lisbona su San Paolo portandole a 10/11 la settimana. Anche da Madrid a Santiago le frequenze settimanali saranno 10. Inaugureremo poi un nuovo volo da Londra a Lima con 5 frequenze alla settimana, collegamento che andrà ad aggiungersi al giornaliero su San Paolo".

In Italia il vettore aumenterà le frequenze da Milano e Roma "portandole a 5 da Milano e altrettante da Roma: quindi a tutti gli effetti da gennaio avremo 10 frequenze che collegheranno l'Italia al Sud America attraverso San Paolo, la porta d’ingresso per tutti gli altri Paesi sudamericani”. M.T.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana