Nei prossimi anni Finnair rinnoverà le cabine dei suoi aerei Embraer. Il progetto di modernizzazione conferirà alla flotta interni confortevoli, con elementi già sperimentati nelle cabine degli aerei Finnair a lungo raggio che sono state riprogettate di recente.
"Vogliamo migliorare il livello di comfort e offrire ai nostri clienti un'esperienza di viaggio di alta qualità su tutta la nostra rete di collegamenti - ha dichiarato Ole Orvér, chief commercial officer di Finnair -. Porteremo nella nostra flotta Embraer caratteristiche e funzionalità simili a quelle che abbiamo utilizzato nei nostri aeromobili wide-body Airbus ristrutturati poco nell’ultimo periodo".
La ristrutturazione prenderà il via nel periodo fra il 2024 e il 2025 e i primi aerei dovrebbero essere operativi già alla fine del 2024.
Gli aerei con motore a reazione Embraer volano verso le destinazioni nazionali ed europee di Finnair. Gli aerei Embraer rinnovati hanno 100 posti a sedere e la flotta Embraer è composta da 12 aerei in totale. I voli Finnair con aerei Embraer sono operati per Finnair da Nordic Regional Airlines.