Offerta di voli in aumento: l’Italia si piazza quarta in classifica

La Penisola sfiora il podio della classifica dei Paesi con più posti sui voli. L'Italia si piazza al quarto posto, ma con una robusta crescita a doppia cifra anno su anno.

Il ranking riportato da preferente.com vede al primo posto la Spagna, con 126,6 milioni di posti per la stagione invernale appena iniziata e una crescita del 15% rispetto al medesimo periodo dell'anno scorso.

La classifica
Al secondi posto in Europa si piazza il Regno Unito, con 16,1 milioni di voli e un aumento del 18% sul 2022. Chiude il podio la Germania, con 10,4 milioni di posti e un +20%.

L'Italia, come detto, arriva al quarto posto e conta 7,8 milioni di posti per l'inverno. Notevole la crescita rispetto a 12 mesi prima, che si attesta a +27%.

Al quinto posto la Francia, con 6,2 milioni di posti e un incremento del 12%, seguita dai Paesi bassi, con 3,9 milioni di voli e un +12%.

Per quanto riguarda gli incrementi più sostanziosi, la medaglia va alla Polonia, che sfiora il raddoppio con un +98%; seguono Repubblica Ceca (+83%), Ungheria (+61%), Emirati Arabi Uniti (+42%) e Austria (+30%).

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana