Clark, Emirates: “Personalizzare l’offerta ai clienti ormai è un imperativo”

Cambiano le esigenze dei viaggiatori e per le compagnie aeree diventa ormai un imperativo la necessità di adeguarsi personalizzando l’offerta fino nei minimi dettagli, grazie anche all’aiuto fornito oggi dalla tecnologia, che consente di aggregare tutti i dati disponibili sui passeggeri. Lo ha spiegato il ceo di Emirates Tim Clark, intervenuto nel corso dell’ultima edizione dell’APG World Connect che si è tenuto a Montecarlo.

“Per guadagnare l’apprezzamento dei passeggeri – ha spiegato – ogni compagnia deve oggi essere in grado di personalizzare il servizio a livello di ogni singolo passeggero, dal momento che questo è il tipo di esperienza attesa e pretesa dal cliente plasmato dalla digitalizzazione”.

L'intelligenza artificiale
Un nuovo corso irreversibile, dunque, per il quale ogni vettore dovrà attrezzarsi mettendo in campo investimenti mirati e sfruttando le potenzialità dell’AI: “In passato non potevamo disporre ancora di dati sufficienti per ottemperare questo compito – ha concluso Clark –, ma ora che siamo in grado di gestirli attraverso le risorse dell’intelligenza artificiale abbiamo l’opportunità, nonché il dovere, di creare volumi di traffico ancora più importanti”.

Il servizio completo è disponibile sulla Digital edition di TTG Magazine a questo link

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana