Maltempo in Liguria: ancora interrotta la linea ferroviaria Genova-Ventimiglia

"La circolazione ferroviaria tra le stazioni di Albenga e Diano Marina, sulla linea Genova – Ventimiglia, rimarrà sospesa fino a quando non saranno effettuati tutti gli interventi per la messa in sicurezza della zona franata a cura dei soggetti interessati e la risistemazione della linea ferroviaria".

Così Trenitalia in una nota aggiorna la situazione sui collegamenti ferroviari in Liguria nell'area interessata dalla frana che la scorsa settimana ha provocato il deragliamento di un treno.

"Nel frattempo la mobilità dei viaggiatori è garantita - prosegue la nota -, tra Savona e Ventimiglia, con un servizio di bus sostitutivi attivato da Trenitalia. In particolare Savona è la stazione di fine corsa per i treni IC diretti a Ventimiglia. Tra Savona e Ventimiglia e viceversa è attivo un servizio con bus sostitutivi via autostrada con fermate nelle stazioni di Albenga, Alassio, Diano Marina, Imperia Porto Maurizio, Sanremo, Bordighera e Ventimiglia".

Per quanto concerne i treni regionali è attivo un servizio con bus sostitutivi tra Diano Marina e Albenga che percorrono sia l’autostrada, senza effettuare fermate, sia la Strada Statale Aurelia per servire le località intermedie. Nel tratto Diano Marina - Ventimiglia è operativo il servizio ferroviario.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo