In vacanza si ha sempre il timore di dimenticare qualcosa prima di partire. E a volte anche ricontrollare la valigia o scorrere liste lunghissime può non servire e la memoria o la disattenzione possono giocare brutti scherzi.
Un sondaggio, condotto negli Stati Uniti da G6 Hospitality, ha indagato quali siano i 6 oggetti più dimenticati in hotel, mostrando, riporta eHotelier, come a essere particolarmente trascurati siano vestiti e oggetti per la cura personale, lasciati in camera dal 42 per cento degli intervistati.
Nonostante sembra che non se ne possa fare meno, seguono in classifica anche i dispositivi elettronici (computer, tablet e smartphones) e relativi carica batterie, dimenticati dal 40 per cento dei viaggiatori.
C’è poi chi ha dimenticato almeno una volta gioielli, 15 per cento, ma anche biancheria e accessori per acconciature, 13 per cento.
Dimenticanze in alcuni casi insopportabili. Al punto che alcuni intervistati hanno dichiarato di aver percorso più di cento chilometri per tornare in hotel e ‘ricongiungersi’ con gli oggetti dimenticati, come portafogli, smartphone e carica batterie.