Halloween si avvicina e il portale Hotels.com stila la classifica degli hotel più spaventosi in giro per il mondo. Tra miti e leggende sono sei le opzioni per un soggiorno da brividi, una anche in Italia.
Oscure presenze dimorano nel pittoresco Mermaid Inn a Rye, nell'East Sussex in Inghilterra: infestato da spiriti, mette a disposizione degli ospiti anche la Stanza dei fantasmi. Il Castello di Ballygally, nell'Irlanda del Nord, è abitato da tre fantasmi che girovagano da una torretta all'altra.
L'iconico Bourbon Orleans Hotel di New Orleans, prima elegante sala da ballo poi austero convento oggi è una tappa immancabile del walking-tour "I fantasmi e gli spettri di New Orleans". In Svezia, nel Toftaholm Herrgård, tenuta di campagna, del XIV secolo, si impiccò un giovane contadino. Si narra invece che lo spirito di un marinaio vaghi all'interno della stanza 8 del Russel Hotel di Sidney. Infine l'Hotel Burchianti di Firenze: questo piccolo hotel di lusso non è per i deboli di cuore. Gli ospiti hanno affermato di aver avvistato le figure di bambini che saltellavano tra le sale e di una donna adagiata su una sedia. S. F.