Tra casa di design e hotel 4 stelle, il mix di lusso di Sweet Inn

Un grande albergo diffuso di lusso che, al posto delle camere, propone ai suoi ospiti appartamenti di design. Si può definire con queste parole Sweet Inn, la startup franco-israeliana che, lo scorso anno, è approdata sul nostro mercato.

Un mercato che Sweet Inn intende scalare in modo molto rapido, come spiega il suo nuovo country manager per l’Italia, Federico Oneto: “A  Roma - racconta - siamo sbarcati nel 2016 e ora abbiamo già oltre 30 appartamenti, mentre la new entry di quest’anno è Milano”.

"Gli appartamenti sono nostri"
Ma di soluzioni abitative Sweet Inn ne propone, sul suo sito, oltre 250 “con una grossa differenza rispetto ai nostri competitor - precisa Oneto -: le nostre, infatti, sono case affittate da noi tutto l’anno, sono nostre e noi personalmente ne curiamo l’arredo e il design”. Una garanzia per i clienti del portale, che in questo modo saranno sempre sicuri di trovare uno standard di servizi unico per tutti gli appartamenti proposti.

“Allo stato attuale - aggiunge Oneto - le nostre case sono a Bruxelles, Barcellona, Lisbona, Parigi, Tel Aviv e Gerusalemme, oltre ovviamente a Roma e Milano. In quest’ultima abbiamo messo online il primo appartamento il 24 ottobre e il 25 era già prenotato da una famiglia francese”.

I servizi
I clienti sono seguiti passo a passo, dal momento in cui prenotano fino a tutto il soggiorno: “Abbiamo un concierge a disposizione 24 ore su 24 - spiega Oneto - e siamo in grado di soddisfare ogni richiesta: dal consiglio sul ristorante al trasferimento in taxi all’aeroporto, dalla necessità di avere uno chef a domicilio a quella di fare escursioni particolari in città”.

Nel 2016 Sweet Inn ha registrato 10 milioni di fatturato “ma quest’anno - anticipa il country manager - l’obiettivo è addirittura di triplicarlo, grazie anche al tris di novità: oltre a Milano, infatti, a breve apriremo Madrid e Londra”.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana