Business travel ed enoturismo. Un binomio che, per il Gruppo Hit, si sta rivelando vincente, come mostra il bilancio del primo anno di attività del primo enoresort della Slovenia: l'hotel Mond, collegato al decennale casinò nella località di Sentilj, vicino a Maribor.
"Quest'anno - ricorda Ahac Pinter, responsabile del Mond Casinò & Hotel - abbiamo raggiunto un nuovo record nell'andamento del Mond, grazie all'apertura dell'hotel che ha permesso agli ospiti di prolungare la loro permanenza nel centro di gioco e intrattenimento".
Obiettivi Italia e Ungheria
Un hotel, il Mond, che sembra essere riuscito a intercettare il segmento dell'enoturismo, in costante crescita, oltre a stimolare la curiosità dei turisti in transito. "Una formula vincente - sottolinea Pinter -, che ci ha visti crescere anche nel segmento del business travel. A livello di Gruppo Hit, questa strategia ci ha permesso di riconfermare la leadership nella regione nordorientale della Slovenia, consolidando il posizionamento sul mercato austriaco e croato. Stiamo inoltre rafforzando le attività di marketing verso i mercati di Italia e Ungheria, con proposte di pacchetti ad hoc per aziende e non solo".
L'offerta congressuale
Nelle sale del centro meeting del Mond, in questo prima anno di vita, sono stati organizzati 23 eventi differenti tra conferenze, workshop e team building. L'offerta Mice del Mond si affianca a quella storica dell'hotel Perla, a Nova Gorica, punta di diamante nel congressuale, che vanta un centro convegni da 280 posti a sedere e spazi modulabili.