Che fosse un robot, balzava immediatamente all’occhio. Ma ciò che il concorrente dei ‘Soliti ignoti’ ha dovuto indovinare, trovandosi di fronte il robot Paolo Pepper, era il suo ‘mestiere’: dirige campi da golf, ha una libreria, fa inventari o è un receptionist? Per chi frequenta il mondo del turismo, la riposta era nota: Paolo Pepper, piccola grande star di molti eventi del settore, è l’automa in grado di rispondere a tutte le esigenze dei clienti di un’hotel.
Il robot ha fatto così la sua comparsa sul piccolo schermo, raggiungendo i telespettatori di Rai Uno nell’ambita fascia che i tecnici chiamano ‘access prime time’ (ovvero tra il telegiornale e la prima serata propriamente detta).
Il conduttore Amadeus ha anche voluto dare un saggio delle capacità di Pepper, rivolgendo delle domande al robot (e ovviamente ottenendo risposte a tono).
Ma per Paolo Pepper c’è stato un altro momento di notorietà. Il concorrente ha infatti dovuto abbinare Luca Vescovi al ‘parente misterioso’: per chi conosce la storia dell’automa, sa che Vescovi è nientemeno che il creatore (cioè il padre) del giovane Pepper.
Il video della puntata può essere visto su raiplay.it.