Palmucci, Aica, sulla direttiva pacchetti: "Superato il rischio di criticità"

"Le modifiche intervenute recepiscono le osservazioni che avevamo formulato in occasione dell'audizione dello scorso 24 aprile davanti alle Commissioni Speciali di Camera e Senato”.

C’è soddisfazione dell’Associazione Italiana Confindustria Alberghi,  come emerge dalle parole del presidente Giorgio Palmucci, dopo l’approvazione delle modifiche relative alla direttiva pacchetti. “È stato superato così il rischio – prosegue il presidente - che una formulazione imprecisa aprisse la strada a criticità interpretative che avrebbero potuto mettere a repentaglio attività che già oggi le strutture alberghiere legittimamente svolgono, come ad esempio l'animazione”.


Secondo Palmucci è necessario evitare rischiosi margini di incertezza o interpretazioni retrive “capaci di limitare ed irrigidire l’offerta alberghiera - conclude -. Viviamo in un contesto di competitività internazionale e l'adozione di soluzioni, che avrebbero avuto come risultato quello di impedire alle strutture alberghiere di fornire quei servizi connaturati all’alloggio che la clientela si attende di trovare, avrebbero rischiato di danneggiare la capacità del nostro Paese di misurarsi con i competitor."

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana