Talea Collection e il wedding d'alta gamma, i clienti arrivano da oltreoceano

Dal wedding agli eventi aziendali, dai beach party ai meeting internazionali. La pugliese Talea Collection amplia la gamma di proposte per la clientela internazionale, forte di un ventaglio di strutture che ben si adatta alle necessità di target trasversali di visitatori.

Sposarsi in una vera masseria
“Ad esempio per il wedding internazionale - spiega Andrea Sabato, general manager di Talea Collection - la location ideale è la Masseria Il Melograno, una vera masseria fortificata del XVII secolo trasformata in un cinque stelle lusso. Proprio pochi giorni fa è stata il palcoscenico di una festa di matrimonio ebraica, ma la nostra agenda è ricca di eventi già prenotati anche sul lungo termine”.

Si alza il valore pratica
Un business importante, quello dei matrimoni, perché porta con sé pratiche dal valore elevato, soprattutto nel caso di una clientela long haul: “È chiaro che le cifre sono importanti perché i nostri clienti sono soprattutto americani e australiani e, per festeggiare il matrimonio, si spostano nelle nostre strutture con parenti e amici e si trattengono anche tre notti”.

E la percentuale di clienti internazionali sale drasticamente nel caso di un’altra struttura superesclusiva di Talea, il boutique hotel La Peschiera: “È sempre pieno al 90% - sottolinea Sabato - anche perché abbiamo un’alta percentuale di repeater che prenota da un anno all’altro”. Per quest’estate le previsioni a livello globale per le strutture Talea sono di arrivare a un incremento di fatturato del 20% rispetto all’estate 2017.

Stefania Galvan

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana